LA NOSTRA STAZIONE ARTISTICA
Al Village Off, durante tutta la giornata, esposizioni, mostre, workshop e incontri tra operatori dei diversi settori teatrali: esploreremo non solo l’arte dell’attore, ma anche drammaturgia, scenografia, tecniche di produzione, attrezzeria e molto altro!
Nel Village condivideremo riflessioni sullo stato attuale del teatro Off, grazie ai focus condotti dai nostri partner: i Festival nazionali e internazionali, i musical che non rientrano nei grandi circuiti e le nuove frontiere del teatro sociale e civile.
Si parlerà ancora di nouvelle clownerie e di cabaret, nonché di musica che invade lo spazio teatrale: artisti di fama riconosciuta come Raul Cremona, Jango Edwards, Moni Ovadia e Mario Incudine diventano così testimonial prestigiosi per le compagnie partecipanti.
A queste ultime saranno dedicati anche gli Speed Date, incontri brevi per presentare i loro progetti a direttori artistici e operatori del settore.
E ancora, ogni giorno dalle 19:30 in poi, il Village Off si anima di spettacoli ospiti, performance, installazioni interattive e sorprendenti improvvisazioni, per incontrare i protagonisti del MI OFF e chiudere la serata in festa, celebrando il teatro in tutte le sue forme.
MILANO OFF associazione culturale artistica
Ideazione e direzione generale: Renato LOMBARDO